Telefono
+39 0835 336777
Email
info@studiolegaleporcari.it
Orari apertura
Lun-Ven : 09:00-12:00

Da trentacinque anni anni lo Studio Legale Porcari assiste i clienti in questioni legali di carattere civile e commerciale. Paolo Porcari vanta numerosi ed importanti incarichi di curatore e di avvocato in cause in materia concorsuale.

Lo studio segue ristrutturazioni di imprese in crisi offrendo consulenza ed assistenza nella scelta e nell’utilizzo degli strumenti alternativi al fallimento (concordato preventivo, accordi di ristrutturazione) ed assiste gli investitori nella acquisizione di assets attraverso procedure di concordato fallimentare.

L’espansione e lo sviluppo dell’istituto dell’arbitrato vedono impegnato il titolare in incarichi difensivi in arbitrati ed anche di arbitro o presidente di collegi arbitrali. Lo studio tratta questioni legate al commercio internazionale ed all’arbitrato internazionale.

Con l’attuazione di un progetto di rete, le attività professionali saranno sviluppate su tutto il territorio attraverso forme evolute di consultazione e scambio di informazioni, favorite dalle nuove tecnologie.

Le nostre principali attività

Aree di intervento

Crisi d'Impresa

Continuità Aziendale e Ristrutturazioni – Crisi e Insolvenza

Non sempre la parola crisi significa la fine dell’impresa, soprattutto se si interviene presto. La legge mette a disposizione molti strumenti per continuare a produrre, per salvare le risorse umane, le idee, il saper fare e tutto ciò che si è costruito negli anni. Assistiamo gli imprenditori, le società, i gruppi nella valutazione dello stato di crisi e nella scelta degli strumenti più appropriati alle loro situazioni.

Sovraindebitamento

Debiti e Persone

Un debito eccessivo ha una storia e talvolta molte ragioni. Le persone che non hanno colpa possono essere aiutate a venirne fuori. Un accordo con i creditori, un piano di rientro, la cessione dei propri beni. Questo è ciò che la legge offre per liberarsi definitivamente dai debiti. Consultazioni ed assistenza possono rendere più agevole il percorso.

Soci e Società

Società e Business – Soci e Liti

Nel tempo attuale delle sfide globali si va lontano se ci si unisce. Occorrono strumenti e patti chiari. Fusioni e scissioni, acquisizioni di rami e di aziende, contratti di rete e accordi di collaborazione, capitali e finanziamenti per consolidamento o espansione. I contrasti e le liti non giovano agli affari e vanno composti. Lo studio assiste soci e società per ottenere il miglior risultato possibile.

Immobili

Acquisti e Vendite – Gestioni e Locazioni – Tasse e Condomini

Le famiglie e le imprese amano e odiano gli immobili. Gusto e sentimento per case e locali vanno coordinati con leggi e numeri. Possedere o fittare, ipotecare o liberare, donare o tenere: sono aspetti che possiamo valutare insieme per conservare il valore dei risparmi di una vita.

Commercio

Accordi e Contratti – Patti e Clausole

Nell’economia globalizzata c’è chi inventa e chi progetta, chi produce e chi organizza, chi distribuisce e chi vende. Molto si intreccia e tanto va regolato, dalla piccola alla grande dimensione, dal locale al transnazionale. Seguiamo le imprese che vogliono adeguarsi ai tempi e organizzarsi per la competizione.

Richieste di consulenza

Entra in contatto con il nostro studio
indicando brevemente le tue necessità.
Ti ricontatteremo prima possibile.

    Contattaci

    Chiamaci ora : +39 0835 336777

     

    Il nostro studio può assicurare la consulenza legale a distanza. Per prenotare un appuntamento telefonico o in videoconferenza, compila il seguente modulo attendendo la conferma. Grazie.